Cabine armadio su misura.


    Le cabine armadio, componibili e modulari, danno la possibilità di razionalizzare gli spazi disponibili, creare soluzioni personali ed estremamente funzionali, dotate di ogni tipo di accessorio come cassettiere, vassoi portaoggetti, contenitori, scatole, in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

    La creazione di una cabina armadio dipende molto dalla forma e dalle misure della stanza ed ovviamente dalla posizione di porte e finestre, in presenza di una stanza rettangolare, l'ideale sarebbe una cabina a tutta parete di fronte o alle spalle del letto.
    Va anche detto che la cabina non deve obbligatoriamente essere creata nella camera da letto ma può essere posizionata anche in una zona attigua come un corridoio o un ripostiglio.
    In alcuni casi può essere utile realizzare delle pareti in cartongesso, leggere, di facile realizzazione e sopratutto economiche e che permettono di risparmiare qualche centimetro di spazio.
    Misure minime della cabina armadio
    Le misure di una cabina armadio, variano a seconda che essa debba servire una o più persone.
    Le misure minime per creare una cabina armadio per una sola persona sono cm 130x150, attrezzata su due lati o uno solo per lasciare il passaggio di circa 70 cm.
    Aumentando le dimensioni, ad esempio fino a cm 200x150, è possibile attrezzare tre pareti lasciando lo spazio per muoversi.
    Invece, se si opta per una soluzione ad angolo, i due lati della cabina non dovrebbero misurare meno di 250 cm.
    Inoltre per evitare angoli poco armoniosi, potrebbe essere utile chiudere la cabina con una spalletta laterale di 60 cm in modo da poter affiancare un armadio a tutta parete, ovviamente con le stesse ante in modo da sembrare un unico armadio, essenziale per i cambi di stagione.
    Nelle camere rettangolari grandi sono consigliate invece, soluzioni a tutta parete con larghezza di circa 130 cm, magari divise in due zone, una per lui e una per lei.

    Sede legale via Aldo Moro 19, 31022 Preganziol (TV)
    Sede operativa viale delle Industrie 129, 31030 Z.I. Casier (TV)
    P.IVA 03494250263 | Policy/Privacy, Cookies